Passione

Aforismi

Napoleon Hill

Abbi cari la tua visione e il tuo sogno poiché sono figli della tua anima; il progetto del tuo successo finale.
Attraverso certi strani e potenti principi di chimica mentale che non ha mai divulgato, la Natura avvolge nell'impulso del forte desiderio quel qualcosa che non riconosce parole come impossibile, e non accetta nessuna realtà come il fallimento.
Bisogna imparare l'importanza di lavorare sempre con uno scopo definito in vista, e sempre con un piano definito.
C'è una grande differenza fra il desiderare una cosa ed essere pronti a riceverla. Nessuno è pronto finché non crede di poterla conquistare; lo stato mentale che occorre è la fede, la convinzione, non la semplice speranza o il puro desiderio. Perciò, bisogna tenere sempre la mente aperta, avere una disposizione mentale positiva. Una mentalità chiusa non incentiva la fede, il coraggio e la convinzione.
Chi getta la spugna non vince mai, e un vincente non getta mai la spugna.
Chi scappa non vince mai e, per converso, chi vince non scappa mai.
Chi è abituato a persistere sembra avere un'assicurazione contro i fallimenti. Indipendentemente dalle volte che è stato sconfitto, alla fine riesce a scalare le vette del successo.
Chiunque può desiderare la ricchezza, e molte persone lo fanno, ma solo pochi sanno che un piano preciso, aggiunto a un ardente desiderio di ricchezza, sono gli unici mezzi affidabili per accumulare ricchezza.
Chiunque voglia riuscire in un'impresa deve essere disposto a bruciare le navi o tagliare i ponti per impedirsi ogni possibilità di tornare sui suoi passi. Solo comportandosi così può essere certo di conservare lo stato mentale detto "ardente desiderio di riuscire", che è un principio essenziale del successo.
Ci sono tesori come le amicizie durature, i rapporti familiari armoniosi, la simpatia e la comprensione reciproca fra soci e colleghi di lavoro e l’equilibrio interiore che dona una serenità mentale misurabile solo con valori spirituali.
Ciò che la mente umana può concepire e credere, può ottenere.
Coltivate sempre pensieri positivi, l'entusiasmo non può fiorire in un terreno pieno di paura.
Considera perso quel giorno in cui il sole al tramonto ti trova senza che tu abbia fatto una buona azione.
Così come pensi, così diventerai.
Due emozioni negative, la rabbia e la paura, risultano distruttive per la vostra mente e finché permettete loro di restarci, potete star certi che otterrete risultati insoddisfacenti e molto al di sotto delle vostre effettive capacità.
Dì al mondo cosa intendi fare, ma prima mostralo.
Esiste ben poco di strettamente irrealizzabile, quando la mente umana si pone un obiettivo animata da una risolutezza che non conosce sconfitte.
Evitate tutte le influenze mentali negative e, soprattutto, ogni traccia di tristi rimpianti che possano tenere fuori dalla vostra vita la gioia e il denaro.
Fate nel vostro lavoro più di quanto siete pagati per fare. Qualificatevi sempre per il gradino più in alto. Le persone che hanno successo non sono quelle che nutrono rancore o che evitano di lavorare al meglio, ma quelle che con ogni azione e pensiero spianano il loro cammino verso cose più grandi.
Fede, amore e attrazione sessuale sono le più potenti di tutte le emozioni positive. Quando sono fuse tutte e tre insieme, hanno l’effetto di "colorare" il pensiero in modo tale da permettergli di raggiungere istantaneamente l’inconscio, dove viene trasformato nel suo equivalente spirituale, l’unica forma che induce una risposta da parte dell’Intelligenza Infinita.
Finché non hai imparato ad essere tollerante con coloro che non sempre sono d'accordo con te; fino a che non hai coltivato l'abitudine di dire qualche parola gentile a coloro che ammiri; fino a che non hai preso l'abitudine di guardare al bene invece che al male negli altri, non avrai successo né sarai felice.
Forse non c'è nulla di eroico nella tenacia, ma tale qualità sta al carattere di una persona come il carbonio sta all'acciaio, cioè è l'elemento che rafforza la lega.
Gli uomini che hanno successo prendono delle decisioni tempestivamente, e le modificano, se mai lo fanno, con molta lentezza. Gli uomini che falliscono prendono delle decisioni, se mai le prendono, molto lentamente, e le cambiano di frequente e con rapidità. Indecisione e procrastinazione sono fratelli gemelli. Dove trovi l'una, di solito puoi trovare anche l'altra. Uccidi questa coppia prima che ti incaprettino completamente alla ruota del fallimento.
Gli uomini possono essere dei giganti con un'indomabile forza di volontà quando si tratta di altri uomini, ma sono facilmente gestiti dalle donne che si scelgono. Nella maggior parte dei casi gli uomini non ammettono di essere facilmente influenzabili dalle donne che li interessano, perché è nella natura del maschio il voler essere riconosciuto come il più forte delle specie. Inoltre, la donna intelligente riconosce questo tratto virile e molto saggiamente non lo mette in discussione.
I pensieri che si mescolano con un qualsiasi sentimento od emozione costituiscono una forza 'magnetica' che attrae altri pensieri simili o correlati.
Il denaro è timido e sfuggente, lo si deve corteggiare e conquistare con metodi analoghi a quelli usati da un innamorato cui non manca la determinazione per sedurre la donna preferita.
Il desiderio ardente di essere e agire è la rampa di lancio da cui deve decollare ogni sognatore. I sogni non nascono dalla pigrizia o dall'indifferenza, né dalla mancanza di ambizione.
Il desiderio è il punto di partenza di tutte le realizzazioni, non una speranza, non un augurio, ma un acuto e pulsante desiderio che trascende ogni cosa.
Il fallimento è un burlone con acuto senso dell'ironia e dell'inganno: si diverte a imbrogliarci quando il successo è alla nostra portata.
Il leader che è indeciso e titubante mostra la sua insicurezza e non può indurre gli altri a seguirlo.
Il miglior lavoro va alla persona che può svolgerlo senza fare lo scaricabarile o accampare delle scuse.
Il momento che ti impegni e smetti di trattenerti, tutta una serie di avvenimenti imprevisti, incontri ed assistenza materiale sorgeranno ad aiutarti. Il semplice gesto dell’impegnarsi è una potente calamita dell’aiuto.
Il mondo ha l'abitudine di fare spazio alla persona le cui parole ed azioni mostrano che sa dove sta andando.
Il mondo paga solo una cosa e cioè il servizio reso, o azione.
Il potere usato per "corteggiare" il denaro è simile a quello che serve per conquistare una ragazza. Infatti, bisogna unirlo alla fede, al desiderio e alla tenacia, attivandolo attraverso un progetto da mettere in pratica.
Il punto di partenza di tutte le realizzazioni è il desiderio. Tienilo costantemente a mente. Desideri deboli portano a risultati deboli, così come un piccolo fuoco produce una piccola quantità di calore.
Il servizio e il sacrificio sono il codice di accesso al massimo livello di successo.
Il subconscio non fa distinzione tra impulsi costruttivi e distruttivi. Essa lavora col materiale che gli passiamo, attraverso gli impulsi del nostro pensiero. La mente subcosciente tradurrà in realtà un pensiero guidato dalla paura, così come tradurrà in realtà un pensiero guidato dal coraggio o dalla fede.
Il successo inizia dalla volontà dell'individuo, è nella sua mente.
Il successo non richiede spiegazioni. Il fallimento non consente alibi.
Il tuo atteggiamento mentale dà alla tua intera personalità un potere d'attrazione che attrae le circostanze, le cose e la gente a cui pensi di più!
Il vero potere viene solo da un impegno intelligentemente organizzato e propriamente orientato.
In verità, non c'è nulla, giusto o sbagliato, il cui convincimento, più del bruciante desiderio, non possa rendere reale. Queste qualità sono aperte a tutti.
L'accumulo del denaro non può essere lasciato alla fortuna o alle occasioni favorevoli. Occorre rendersi conto che tutti quelli che si sono arricchiti si sono impegnati in via preliminare a sognare, sperare, desiderare, volere e progettare prima di intascare i soldi.
L'anello mancante in tutti i sistemi educativi è l’incapacità delle istituzioni scolastiche di insegnare ai propri allievi come organizzare e usare le conoscenze dopo che le hanno acquisite.
L'entusiasmo è come la benzina. Se lo usate nel modo giusto, può fare delle cose magnifiche, ma se lo spargete in modo sconsiderato, correte il rischio di fare dei disastri.
L'esperienza è una risorsa sulla quale nessun lavoratore può venire ingannato, non importa quanto egoista o meschino possa essere il suo attuale datore di lavoro.
L'istruzione non consiste tanto di conoscenza, ma di conoscenza efficacemente e costantemente applicata. La gente viene pagata non solo per ciò che essa sa, ma più particolarmente per ciò che fa con ciò che conosce.
L'unico stato delle cose permanente nell’universo è il cambiamento, l’eterno cambiamento, poiché la natura costruisce, evolve, distrugge, ricostruisce continuamente.
L'uomo non può creare nulla che non concepisca prima in forma di pensiero.
L'uomo può creare tutto ciò che riesce a immaginare.
La conoscenza non attrae denaro, a meno che non venga organizzata e indirizzata intelligentemente verso scopi definiti, con piani d’azione pratici per accumulare ricchezza.
La disciplina arriva attraverso l'auto-controllo. Questo significa che si devono controllare tutte le qualità negative. Prima di poter controllare le condizioni, è necessario innanzitutto riuscire a controllare se stessi. La padronanza di sé è il lavoro più duro che si possa mai affrontare. Se non conquisti te stesso, verrai conquistato da te stesso. Puoi vedere insieme e nello stesso tempo sia il tuo migliore amico che il tuo più grande nemico, semplicemente mettendoti davanti a uno specchio.
La fede è 'l'elisir eterno' che dà la vita, il potere e l'azione all'impulso del pensiero.
La fede è uno stato mentale che può essere indotto, o creato, da affermazioni o istruzioni ripetute al proprio subconscio, attraverso il principio dell'autosuggestione.
La felicità si trova nell'agire, non soltanto nel possedere.
La felicità è il solo bene. Il luogo in cui essere felici è qui. Il tempo per essere felici è ora. Il modo per essere felici è aiutare gli altri a esserlo.
La maggior parte delle sfortune sono il risultato del tempo utilizzato male.
La maggioranza delle persone sono pronte a gettare a mare i loro obiettivi e finalità e a rinunciare al primo segno di opposizione o di sfortuna. Pochi continuano nonostante tutte le opposizioni fino a quando raggiungono il loro obiettivo. Possono non esservi connotati eroici nella parola 'perseveranza', ma la qualità è per il carattere dell'uomo ciò che il carbonio è per l'acciaio.
La mancanza di lealtà è una delle maggiori cause di fallimento in ogni ambito della vita.
La mente che funziona meglio è quella che viene utilizzata di più.
La mente umana elabora affinità solo nei confronti di altre menti armoniche e con tendenze analoghe alle sue.
La natura non toglie mai nulla senza sostituirlo con qualcosa di potenziale equivalente.
La parola educare significa sviluppare dal di dentro, estrarre, tirare fuori, espandere attraverso l’uso.
La pazienza, la perseveranza e il sudato lavoro creano un'imbattibile combinazione per il successo.
La persona che non si assume alcun rischio generalmente finisce con l'accettare qualsiasi cosa venga lasciata da quelli che hanno finito di scegliere. L'eccessiva cautela è un male quanto l'eccessiva imprudenza. Entrambi sono estremi da cui stare in guardia. La vita stessa è fatta da elementi di rischio.
La persona migliore per fare un lavoro è quella che lo fa senza passare la patata bollente ad altri e senza tornare indietro con delle scuse.
La più grande forza motivante di un uomo è il desiderio di soddisfare una donna.
La preoccupazione rovina più digestioni del whisky.
La ricerca della colpa nelle altre persone è senza dubbio l’attività più infruttuosa e meno redditizia in cui tu possa farti coinvolgere.
La ripetizione di affermazione di ordini al tuo subconscio è l'unico metodo conosciuto di sviluppo su base volontaria dell'emozione della fede.
La tua grande opportunità può essere proprio dove ti trovi ora.
La vera saggezza è caratterizzata dalla modestia e dal silenzio.
Le battaglie umane non agevolano sempre chi è più forte o veloce. Prima o poi l’uomo vincente sarà quello che ritiene di poter vincere.
Le buone intenzioni sono inutili finché non vengono espresse in azioni appropriate.
Le idee sono fatte così: prima sei tu a dare loro vita e direzione pratica, poi assumono una forza propria e spazzano via qualunque ostacolo.
Le idee sono forze immateriali, ma hanno più potere del cervello fisico che ha dato loro origine. Esse hanno il potere di sopravvivere, dopo che il cervello che le ha create è tornato alla polvere.
Le occasioni abbondano per ogni individuo nel sentiero della vita; possono non essere quelle che preferite, ma ogni volta che ne mettete a frutto una, questa conduce a un'opportunità più grande e migliore.
Le opportunità appaiono molto spesso sotto forma di sfortuna o di sconfitta temporanea.
Lo sforzo ripaga pienamente soltanto quando qualcuno rifiuta di mollare.
Molti di noi passano la vita come dei falliti, perché siamo in attesa del 'momento giusto' per iniziare a fare qualcosa di utile. Non aspettare. Il momento non potrà mai essere quello 'giusto'. Inizia dove ti trovi, e lavora con qualsiasi strumento tu possa avere a disposizione, e troverai migliori strumenti mentre stai proseguendo.
Molti di noi sono dei buoni 'partenti', ma dei poveri 'realizzatori' di tutto ciò che cominciano. Inoltre, le persone sono inclini ad arrendersi ai primi segni di sconfitta. Non vi è alcun sostituto per la perseveranza. La persona che fa della perseveranza la sua parola chiave, scopre che il 'Vecchio Caro Fallimento' diventa finalmente stanco, e se ne va via. Il fallimento non può competere con la perseveranza.
Nessuna persona è veramente istruita fino a quando non ha imparato a organizzare, classificare e dirigere in modo intelligente le facoltà della sua mente per uno scopo definito.
Nessuno è sconfitto se non accetta di esserlo nella realtà.
Noi saliamo a posizioni elevate o restiamo in basso a causa di condizioni che possiamo controllare, se desideriamo controllarle.
Non attendere; il tempo non sarà mai quello "giusto". Inizia da dove sei, e lavora con qualsiasi strumento tu possa avere a disposizione, e migliori strumenti verranno trovati mentre prosegui.
Non ci sono limiti per la mente ad eccezione di quelli che riconosciamo.
Non devi temere la sconfitta se credi che possa svelarti poteri che non sapevi di possedere.
Non permettere a nessuno di influenzarti e di scoraggiare il sognatore che è in te.
Non potrete mai perdere due delle risorse più importanti che avete: la forza della vostra mente e la libertà di utilizzarla.
Non puoi controllare completamente il tuo subconscio, ma è possibile sottoporgli volontariamente un piano, un desiderio, o uno scopo che desideri vedere trasformato in una forma concreta.
Non si può sfuggire agli effetti dei propri pensieri dominanti. Non è possibile pensare a sconfitte, povertà e scoramento, e nel contempo godere di successo, ricchezza e coraggio.
Non vi è alcuna speranza di successo per la persona che respinge le persone con la sua personalità negativa. Il successo arriva con l'applicazione del potere e il potere è raggiunto grazie agli sforzi di cooperazione da parte di altre persone. Una personalità negativa non indurrà la cooperazione.
Ogni avversità, ogni fallimento e ogni dolore portano con sé il seme di un vantaggio equivalente o superiore.
Ogni essere umano che raggiunge l'età in cui capisce a cosa può servire il denaro, desidera averne. Desiderarlo non porterà ricchezza. Ma desiderare la ricchezza con uno stato mentale che diventa un'ossessione, e poi pianificare dei modi e dei mezzi definiti per acquisire la ricchezza, e sostenere questi progetti con una perseveranza che non ammette fallimenti, porterà la ricchezza.
Ogni successo, ogni ricchezza accumulata, nasce da un’idea.
Per elevarti devi puntare in alto, devi essere sicuro di te prima di poter vincere un premio.
Perseveranza: La maggioranza degli uomini va incontro al fallimento a causa della mancanza di perseveranza nel creare nuovi progetti che prendano il posto di quelli che sono falliti.
Ponete nella mente di un essere umano, attraverso il principio di suggestione, l’ambizione di riuscire in qualsiasi impresa, e assisterete al risveglio delle capacità latenti di quella persona e all’amplificazione automatica dei suoi poteri.
Potete cambiare l'atteggiamento che gli altri tengono verso di voi cambiando voi per primi il vostro atteggiamento verso gli altri.
Prima che il successo faccia la sua comparsa nella sua vita, una persona si imbatterà sicuramente in molte sconfitte temporanee e, forse, anche in qualche vero e proprio fallimento.
Prima di tutto bisogna conoscere la propria mente; poi si troverà la consapevolezza del successo.
Prima viene il pensiero; poi l'organizzazione di quel pensiero in idee e progetti, poi la trasformazione di quei progetti in realtà. L'inizio, come puoi osservare, è nella tua immaginazione.
Proprio come i nostri occhi hanno bisogno di luce per vedere, le nostre menti hanno bisogno di nuove idee per poter concepire.
Qualsiasi idea, progetto, o proposito può venire instillato nella mente mediante la ripetizione del pensiero.
Quando arriva la sconfitta, accettala come un segnale che i tuoi progetti non erano validi, ricostruisci quei progetti, e issa di nuovo le vele verso il tuo agognato desiderio.
Quando avete il controllo del vostro io interiore, non c'è niente che possa mettervi fuori combattimento. Potete essere messi ko, ma potete rialzarvi subito in piedi. Potete deviare per strade impervie, ma potete sempre ritrovare la vostra via verso la strada lastricata.
Quando i tuoi desideri sono abbastanza forti sembrerà che tu abbia poteri sovrumani per realizzarli.
Quando i tuoi piani falliscono, la sconfitta temporanea non è un fallimento permanente. Significa soltanto che i tuoi piani non erano validi. Crea altri progetti. Ricomincia tutto da capo.
Quando le ricchezze cominciano ad arrivare, lo fanno così in fretta, e in tale abbondanza, che ci si chiede dove siano state nascoste durante tutti i precedenti anni di privazioni.
Realizzate il vostro sogno e non ascoltate ciò che dice la "gente", anche se andrete incontro a una momentanea sconfitta, perché forse "loro" non sanno che ogni fallimento incorpora il seme di un successo equivalente.
Se la tua immaginazione ti porta a capire quanto velocemente le persone soddisfino le tue richieste quando tali richieste fanno appello al loro interesse personale, puoi avere in pratica tutto quello che stai cercando.
Se non conquisti te stesso, verrai conquistato da te stesso.
Se non puoi fare grandi cose, fai piccole cose in una grande maniera.
Se parlate di fallimento, attirate il fallimento. Se parlate di successo, attirate il successo.
Si tratta di un fatto ben noto che uno viene, infine, a credere qualsiasi cosa ripeta a se stesso, sia che la dichiarazione sia vera o falsa. Se un uomo si ripete una bugia più e più volte, egli finirà per accettare quella menzogna come verità. Inoltre, egli crederà che sia la verità. Ogni uomo è quello che è a causa dei pensieri dominanti che permette gli occupino la mente. I pensieri che un uomo pone deliberatamente nella sua mente, e incoraggia con simpatia, ed ai quali egli mescola una o più emozioni, costituiscono le forze motivanti che dirigono e controllano ogni suo movimento, azione, e proposito!
Sia la povertà che la ricchezza sono il risultato del pensiero.
Sull'ultimo piolo, la scala del successo non è mai affollata.
Superstizione e pregiudizi sono una forma di paura, oltre che un segno di ignoranza.
Supremo è il valore della tenacia: chi fa della costanza la sua parola d'ordine, taglierà via via tutti i traguardi. Il fallimento è incompatibile con la tenacia, non riuscirà mai a tenerle testa.
Tieni gli occhi e le orecchie ben aperti e la bocca chiusa, se vuoi acquisire l'abitudine di decidere rapidamente. Quelli che parlano troppo fanno ben poco altro. Se parli più di quanto ascolti, non solo privi te stesso di molte opportunità di accumulare conoscenze utili, ma rivelerai i tuoi progetti e le tue finalità a gente che proverà gusto a sconfiggerti, perché ti invidia.
Tu stai cercando la chiave magica che aprirà la porta della fonte del potere; e tuttavia tu hai la chiave nelle tue mani, e puoi usarla nel momento in cui imparerai a controllare i tuoi pensieri.
Un obiettivo è un sogno con una scadenza.
Un pensiero è come un seme deposto nel terreno, poiché fa nascere un raccolto corrispondente, si moltiplica e cresce; perciò è pericoloso permettere alla mente di intrattenere qualunque pensiero distruttivo.
Un toro può avere delle belle qualità, ma non le farai mai venire alla luce agitandogli un drappo rosso davanti al muso.
Un'idea valida è tutto ciò che serve per raggiungere il successo.
Una buona squadra conta più sul collettivo che sull'individualità.
Una cosa è volere i soldi, altra cosa valerne di più! Molti confondono i loro bisogni con quanto è loro dovuto. Le nostre necessità finanziarie non hanno niente a che vedere con il valore personale. Il valore viene commisurato sulla capacità di rendere servizi utili o di indurre altri a renderli.
Una delle ragioni più comuni dei fallimenti personali è il difetto di rinunciare davanti alle sconfitte temporanee. Ognuno di noi commette, prima o poi, questo errore.
Una mente che è sulla difensiva non è una mente aperta.
Una persona istruita non è, necessariamente, una che abbonda di conoscenze generali o specialistiche. Una persona istruita è qualcuno che ha sviluppato le sue facoltà mentali in modo tale da poter accedere a qualsiasi cosa desideri, o il suo equivalente, senza violare i diritti degli altri.
Uno dei difetti più evidenti di molte persone è la frequenza con cui usano la parola "impossibile".
Vi è una qualità che dobbiamo possedere per vincere la corsa: la chiarezza di intenti, la conoscenza di ciò che si desidera e il desiderio ardente di possederlo.
Voi siete la summa di due soli fattori: l’eredità e l’ambiente.
Voi siete vincolati solo allo schema che fissate voi stessi nella vostra mente.
È letteralmente vero che puoi avere successo in modo migliore e più rapido aiutando gli altri ad avere successo.
È stato tratto più oro dai pensieri degli uomini di quanto ne sia mai stato estratto dalla terra.